Conoscete la differenza tra auto ibride e ibride plug-in?
Entrambe sono fornite di motore elettrico abbinato al motore a scoppio, ma solo le seconde hanno una presa (plug-in) per essere ricaricate a casa o presso le colonnine, senza supporto del motore endotermico. Le ibride plug-in forniscono anche una maggiore autonomia in elettrico. Per le ibride invece il motore elettrico serve solo come supporto di potenza al motore a scoppio. In entrambi casi si parla di un’autonomia in elettrico inferiore ai 100 km, e prevalentemente con velocità inferiore ai 50 km/h, quindi non si raggiungono le distanze e le prestazioni delle elettriche pure, ma le ibride e ibride plug-in posso contare sempre sul supporto del classico motore a scoppio, quindi hanno un’autonomia complessiva superiore, e tempi di rifornimento presso i distributori di carburante decisamente inferiori.
In questo video del canale YouTube DriveK che ringraziamo per la qualità dei propri servizi, vengono spiegate nei dettagli le differenze tra i due tipi di motorizzazioni.
passioneauto.tv non ha rapporti commerciali con l’autore del video, e non è in grado di fornire ulteriori informazioni oltre a quelle descritte.